Ciao, mi chiamo Rosa, amo i colori, la natura, leggere e viaggiare, mi incanta il meraviglioso movimento della vita, da diversi anni coltivo la passione per lo Yoga e questo sito è nato per condividere con altre persone la mia passione!
Ti racconto del mio incontro con lo Yoga e perché è nato questo progetto Ho avuto la fortuna di iniziare a fare Yoga sin da piccolissima sotto la guida di mio padre, che mi ha indirizzato verso un approccio limpido e razionale alla disciplina, una direzione incisiva, che ancora oggi rappresenta il mio modo di concepire lo Yoga. Negli anni ho abbandonato anche per lunghi periodi la pratica, studio e lavoro mi hanno portato a passare molte ore al computer, con il risultato di svegliarmi ogni giorno più rigida, dolorante e spenta, il mio processo di mummificazione stava iniziando ... |
La molla è scattata proprio in questo periodo, quando ho notato che molti esercizi che mi avevano assegnato per risolvere i miei problemi alla schiena somigliavano moltissimo a quelli a me tanto familiari dello Yoga, è stato a quel punto che ho deciso di ritornare alle origini, riprendendo a praticare con costanza. Et voilà! Giorno dopo giorno i dolori si attenuavano e le articolazioni pian piano hanno ritrovato la loro flessibilità. Ma lo Yoga non si occupa solo del corpo e così, qualche anno dopo, lo Yoga si è dimostrato per me un pilastro solidissimo in uno dei periodi più difficili della mia vita, un sostegno che mi ha permesso di sopportare delle situazioni davvero impegnative sia a livello fisico che mentale.
|
Spinta dalla mia esperienza positiva è nata l’esigenza di condividere con altre persone questo meraviglioso strumento, in grado di renderci più forti e di riconnetterci con la nostra vera natura, dunque, ho deciso di frequentare un corso di formazione per diventare insegnante certificata e aiutare altre persone a scoprire questa sorprendente disciplina. Il mio stile d'elezione è il Vinyasa, una forma di yoga dinamico e fluido, ma amo contaminare la mia pratica esplorando anche gli altri stili, cercando sempre di apprendere qualcosa da ognuno. Oggi continuo a studiare e a praticare con la stessa passione dell'inizio. Non c’è niente di arcano o impossibile, si può iniziare ad ogni età, si può cambiare e migliorare sempre, lo Yoga è democratico, poliedrico, è per tutti, come amo dire, lo Yoga è il miglior esercizio alla vita. Ed eccomi qua per intraprendere con voi un pezzetto di questa splendida avventura!
|