Access Octomono Masonry Settings
Prendiamoci una pausa dagli eccessiQuando ci sentiamo stanchi e appesantiti spesso è perché mangiamo troppo e male e non ci muoviamo abbastanza: prendersi una pausa per disintossicare l'organismo può essere la scelta giusta per ripristinare l’equilibrio perduto. La dieta detox è un toccasana in quanto pulisce il corpo in maniera naturale, eliminando le tossine, riducendo lo stress ossidativo e i dolori articolari, migliorando l’aspetto della pelle e l'umore. Sarebbe bene associare alla dieta un'adeguata attività fisica, una bella corsa mattutina o delle sessioni giornaliere di yoga detox sono perfette per ritrovare la forma. Amare il proprio intestinoCome prima cosa è utile prendersi cura del proprio apparato digerente, che oltre al transito degli alimenti svolge diversi altri compiti:
Un microbiota sano favorisce una buona digestione, il dimagrimento, migliora l’umore e ci rende più forti contro le malattie: seguire una dieta leggera a base vegetale è un balsamo per il nostro apparato digerente, infatti, secondo gli studi più recenti sembra essere l'alimentazione più adatta a mantenere il nostro microbiota vitale e in salute. Per depurare l’organismo occorrerà limitare almeno per un paio di settimane l’apporto calorico e mangiare cibi più leggeri, in questo modo diamo tempo all’organismo di ripristinare le condizioni che favoriscono il benessere dell'intestino e della popolazione dei batteri amici. La dieta detoxGli antichi yogin prediligevano un'alimentazione vegetale, che pare essere tra le più salutari, prendere ispirazione da questi saggi potrebbe essere una buona idea, intraprendendo per almeno un mese una dieta priva di carni e derivati, alla fine saremo più leggeri, luminosi e pieni di energie. Il veganuary a gennaio è un periodo perfetto per ritrovare l’equilibrio dopo gli eccessi del Natale, ma anche l'inizio della primavera è un ottimo momento per depurarsi in maniera naturale, quando l'arrivo della bella stagione ci offre una grande varietà di cibi salutari e la possibilità di fare più movimento. Per un po' stiamo lontani formaggi e latticini, cibi untuosi e salati, grassi animali, carboidrati raffinati, zuccheri e bevande alcoliche, non sarebbe male fare anche una piccola pausa dal glutine. Prediligiamo, invece, frutta e verdura di stagione, tisane depurative, pasti leggeri e cereali integrali, rigorosamente biologici per evitare l’accumulo di pesticidi e sostanze nocive.
La bomba detox e le sane abitudiniConcludiamo in bellezza con la bomba detox per purificarci in maniera naturale ed efficace, usando degli ingredienti dalle eccezionali proprietà depurative. Possiamo prepararla creando un mix con alga clorella, coriandolo e curcuma, un trittico di sostanze preziose provenienti dal mondo vegetale dall'innato potere chelante e dall’elevata azione disintossicante e antinfiammatoria. Infine, ricordiamoci che la salute dell'intestino è determinata anche da uno stile di vita sano, quindi, cerchiamo di mantenere l'intestino pulito ed efficiente per questo è importante evacuare in maniera regolare, magari aiutandoci con qualche rimedio naturale, ad esempio con un bel chia pudding a merenda o colazione, ricordiamo di mantenere una buona igiene del sonno, dormendo almeno 7-8 ore al giorno e di dedicare il giusto tempo al movimento, praticando un'attività fisica moderata per almeno 150 minuti a settimana. images by wuestenigel, focusonmore.com, ,wuestenigel, fred_v, wuestenigel, wuestenigel, philipp.alexander.ernst, Joi,, Homedust Leggi anche I commenti sono chiusi.
|
Details
Categorie
Tutti
|